Material list WordPress Plugin

Il seguente plugin di WordPress permette di creare in una qualsiasi pagina o post una lista di prodotti, dei quali si possono selezionare uno per categoria, quindi ottenere il totale nella pagina seguente, contemporaneamente invia una mail repilogativa al cliente.

Leggi, il resto dell'articolo!

Una volta installata l’applicazione, si procede con la configurazione nel back-end.

Si ha la possibilità di aggiungere due tipologie di liste, la prima permette di impostare per ongi singolo elemento un nome, la seconda permette di associare un’immagine ad ogni elemento, inoltre in quest’ultima è possibile anche impostare la grandezza dell’immagine (in pixel) desiderata. Per ogni lista è possibile settare il prezzo di vendita. Si possono creare quante liste si voglia.

Una volta aggiungi tutti gli elementi desiderati per lista, si procede con l’impostare la email, dalla quale verrà inviato il riassunto riepilogativo.

A questo punto punto e possibile copiare lo shortCode presente all’inizo della pagina del back-end in qualsiasi pagina o post si voglia.

Ora possiamo visualizzare il risultato ottenuto nella pagina o post, quindi in quest’ultima possaimo visualizzare tutte le liste con i rispettivi elementi creati. Dove possiamo selezionare un elemento per ogni lista, infine troviamo un form nel quale l’utente deve inserire i propri dati. Premuto il pulsante submit si avrà una pagina riepliogativa, e la stessa pagina verrà inviata anche via mail all’utente.

Di seguito il video del funzionamento del plugin!

Subscribe to get updated!
Loading

Sottoscriviti ora

Sottoscriviti ora, e verrai costantemente aggiornato su tutte le novità del mondo IoT e dei miei corsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elisabetta Cataldi

© Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati
E' stato un piacere averti sul mio sito, spero di vederti presto!